Confartigianato premia il coraggio di Martina

Riconoscimento dell’associazione per avere avuto la temerarietà di aprire una nuova attività in un momento storico molto difficile

L’impegno a supportare la neonata attività e, più nel complesso, a ricordare tutte quelle donne che in questi anni difficili hanno mantenuto accesa la luce delle comunità. È questo il senso del riconoscimento della Confartigianato Bologna Metropolitana all’imolese Martina Beltrami dell’Estetica Plumè, in viale D’Agostino, aperta lo scorso mese di ottobre. L’associazione di categoria ha deciso infatti di celebrare l’8 marzo, giornata internazionale della donna, omaggiando quelle imprenditrici che hanno avuto il coraggio di intraprendere in questi mesi una nuova esperienza.

"L’avvio di una nuova esperienza imprenditoriale non è mai banale, figuriamoci di questi tempi. Si tratta, quindi, di un percorso valoriale che crea ricchezza, opportunità di lavoro e vivacità in tutto il territorio – afferma Amilcare Renzi, segretario di Confartigianato Bologna Metropolitana –. Queste donne con il loro dinamismo e la loro tenacia sono da stimolo per tutti noi. A loro non può che andare un doppio augurio, quello legato alla particolare ricorrenza e un secondo per il futuro delle loro attività. Mi auguro che la comunità recepisca l’importanza della loro scelta. Nello stesso tempo la nostra associazione sarà da supporto per tutte le esigenze che potranno sorgere durante il loro percorso".

Beltrami, alla quale in questi mesi non è mancato certo il coraggio, si è detta molto emozionata nel ricevere il rinascimento di Confartigianato. "Ho aperto in un periodo molto difficile – ammette la titolare dell’Estetica Plumè – . È stata una sorta di scommessa su me stessa e sulle mie capacità. Ma d’altra parte se continui ad aspettare non comincerai mai. Ho sempre avuto la passione per il beauty, ci sono approdata dopo un percorso scolastico in campo sanitario che ho poi deciso di accantonare per inseguire il mio sogno: diventare un’estetista e magari un giorno aprire un centro tutto mio". Cosa che è successa il 2 ottobre dello scorso anno. "Ho trasformato la mia passione in un lavoro e posso offrire a tutte le donne che combattono contro l’odiosa cellulite, una soluzione efficace – conclude –. Per me tutto questo è motivo di immenso orgoglio, così come vedere il sorriso sul volto di tutte le persone che escono dal mio centro, soddisfatte dei risultati ottenuti".