Castel del Rio, scopre che il conto corrente è vuoto e tenta il suicidio

L’uomo, un anziano del posto, è stato truffato da un vicino di casa. Lo hanno salvato i carabinieri

Decisivo l'intervento dei carabinieri

Decisivo l'intervento dei carabinieri

Malato e con una pensione di 600 euro al mese, l’uomo non ha saputo reggere la pressione di doversi giustificare col padrone di casa e ha tentato di togliersi la vita. Quando la direttrice dell’ufficio postale ha intuito cosa stava per accadere ha però telefonato subito ai carabinieri della stazione alidosiana, che sono arrivati in tempo per togliere la lama del cutter dai polsi dell’anziano che si era allontanato dall’ufficio postale per suicidarsi.

Dopo averlo tranquillizzato, i militari si sono messi alla ricerca di una sistemazione migliore che gli avrebbe permesso di trascorrere serenamente l’emergenza sanitaria da Coronavirus e ci sono riusciti, grazie al titolare di un albergo ristorante del luogo che ha preso in carico il malcapitato, affidandolo a una struttura protetta per anziani.

Le indagini avviate dai militari per risalire all’identificazione del responsabile che aveva rubato i soldi all’anziano, hanno portato alla denuncia per furto in abitazione e ricettazione del suo vicino di casa, un quarantasettenne italiano con precedenti di polizia.