Imola, contromano si scontra con un’auto e fugge

Caccia al pirata dopo un incidente in via Graziadei. La conducente della vettura investita ha denunciato l’episodio ai vigili urbani

Nella foto di repertorio, agenti della polizia locale impegnati nei rilievi

Nella foto di repertorio, agenti della polizia locale impegnati nei rilievi

Si è vista piombare addosso un’altra auto, che viaggiava giù di mano per sorpassare una lunga fila di vetture e, nonostante abbia sterzato al massimo alla propria destra, non è riuscita ad evitare l’impatto con quel veicolo guidato da un irresponsabile, che non si è fermato.

E poteva andare anche peggio, perchè la signora che era al volante trasportava il proprio nipote di dieci anni. Nessuno è rimasto ferito, ma resta la paura e la rabbia per un comportamento che definire inqualificabile è poco.

È accaduto l’altro pomeriggio in via Graziadei. alle 16,40. "Percorrevo via Graziadei provenendo da via Pirandello – scrive Valeria Castaldi – Alla mia sinistra c’era una fila ininterrotta di auto mentre la strada davanti a me era libera. Libera fino a che ho visto sopraggiungere un’auto bianca che, a velocità molto elevata, invadeva contromano la mia corsia puntando contro la mia vettura".

"Ho inutilmente azionato il clacson e mi sono quasi fermata dopo aver sterzato a destra fin dove era possibile – prosegue – . L’urto è stato inevitabile poichè l’altro veicolo non ha minimamente cercato di evitarmi, riuscendo però a danneggiare la parte sinistra della mia Punto. Con me c’era anche il mio nipotino di 10 anni, che ha potuto vedere il conducente dell’auto investitrice rallentare un attimo e poi ripartire velocemente. Ha notato che era un uomo di circa 40 anni, con pochi capelli scuri. La sua auto, bianca, pare fosse una Audi di piccola cilindrata".

"Il danno alla mia vettura è importante – sottolinea – e mi auguro che qualcuno di coloro che erano in fila nell’altra careggiata, abbia potuto notare qualche particolare in più della vettura che ha rischiato di causare conseguenze molto gravi a me e al bambino che trasportavo".

"Ho fatto regolare denuncia alla polizia municipale – conclude – sollecitando un controllo da parte delle pattuglie in circolazione perchè prestino attenzione ad un veicolo di quel tipo che, oltre ad avere anch’esso danni alla fiancata sinistra, è comunque un pericolo per quanti vi si debbano imbattere poichè è guidato in maniera criminale e sprezzante delle conseguenze che può causare con il suo comportamento".