Coronavirus Imola 9 aprile, muore un 75enne di Medicina. Aumentano i guariti

Il bollettino dell’Ausl: un solo nuovo caso positivo in città, doppio tampone negativo per 7

Coronavirus

Coronavirus

Imola, 9 aprile 2020 – Continuano ad aumentare le persone guarite dal Coronavirus a Imola e nel circondario. Sono 7 i certificati con doppio tampone negativo oggi, mentre si registra un solo nuovo positivo in città. Purtroppo però l’Ausl di Imola, esprimendo le condoglianze alla famiglia della vittima, dà notizia anche di un ulteriore decesso: si tratta di un 75enne di Medicina già da diverse settimane ricoverato in terapia intensiva a Imola.

Leggi anche Chi è la vittima Contagi e vittime in Emilia Romagna  Gli industriali: “Ripartire subito” Salgono quindi a 326 i casi positivi refertati nel circondario, compresi 30 guariti con doppio tampone negativo (16 a Medicina, 11 a Imola, 2 a Castel San Pietro, 1 a Casalfiumanese) e 30 decessi (24 a Medicina, 3 a Imola, 2 a Castel San Pietro Terme e 1 a Dozza).

Leggi anche Il bilancio a Bologna - Contagi anche nel 118 Sono 45 gli accessi in Pronto soccorso nelle 24 ore, ma solo 2 i ricoveri riferibili al Covid. Quanto alla situazione ospedaliera, sono 8 i ricoverati in terapia intensiva, 5 in semi-intesiva, 40 nel reparto Covid, 18 in post acuzie Covid all'ospedale di comunità di Castel San Pietro Terme e 8 alloggiati in albergo. Le Unità speciali di continuità assistenziale a 12 giorni dal loro avvio hanno effettuato 606 triage telefonici, 261 visite domiciliari, 167 terapie, 187 tamponi e 17 elettrocardiogrammi. Oltre 120 pazienti in terapia sono già stati valutati dall'ambulatorio infettivologico.