Coronavirus Imola, altri due morti a Medicina. Dodici contagi nel circondario

Deceduti un uomo e una donna rispettivamente di 77 e 75 anni. Tre i nuovi positivi a Imola, la situazione comune per comune

Coronavirus, altri due morti a Medicina (Foto Imagoeconomica)

Coronavirus, altri due morti a Medicina (Foto Imagoeconomica)

Imola (Bologna), 5 aprile 2020 – Dopo due giorni senza decessi, sono purtroppo due le famiglie che subiscono un lutto a Medicina a causa del Coronavirus. Il paese piange infatti un uomo e una donna rispettivamente di 77 e 75 anni. E nel circondario torna a crescere, condizionato dai dati che arrivano proprio da Medicina, anche il numero dei contagiati: sono infatti 12 più di ieri (quando i nuovi casi positivi erano stati solo 4) le persone risultate positive al Coronavirus. Di queste, 6 sono appunto residenti nel comune colpito più di tutti dall’emergenza, 3 a Imola, 1 a Castel San Pietro Terme, 1 Mordano e 1 fuori territorio.

Leggi anche Vestiti, oggetti, stanze: la potenza del morbo - Iss: "Isolare gli animali dal padrone infetto"Passeggiata con bimbi e spesa: guida scacciadubbi - Il modulo per l'autocertificazione Nel complesso, salgono quindi a 314 i casi positivi refertati nel circondario (compresi 8 guariti con doppio tampone negativo, 2 guariti clinicamente e 29 decessi così suddivisi: 23 a Medicina, 3 a Imola, 2 a Castel San Pietro Terme e 1 a Dozza). Sono 189 gli uomini e 125 le donne: 159 residenti a Medicina, 94 a Imola, 30 a Castel San Pietro Terme, 6 a Dozza, 5 a Castel Guelfo, 5 a Mordano, 3 a Casalfiumanese, 3 a Borgo Tossignano e 9 fuori dal Circondario.