Coronavirus Imola 7 aprile, altro giorno senza decessi. Solo 5 nuovi contagi

Tra città e circondario i casi positivi salgono a quota 322. Undici guariti con doppio tampone negativo

Emergenza coronavirus

Emergenza coronavirus

Imola, 7 aprile 2020 – Secondo giorno consecutivo (il quarto negli ultimi cinque) senza decessi nel territorio imolese alle prese con l’emergenza Coronavirus. Oggi nel circondario ci sono inoltre 11 nuovi guariti con doppio tampone negativo. E sono solo 5 più di ieri le persone risultate positive al Coronavirus: 3 residenti a Imola e 2 a Medicina.

Leggi anche Il bilancio del contagio in Emilia Romagna - Emilia Romagna, tre milioni di mascherine in arrivo Salgono quindi a 322 i casi positivi refertati nel circondario, compresi 19 guariti con doppio tampone negativo e 29 decessi così suddivisi. Sono 62 gli accessi in Pronto soccorso nelle 24 ore ma solo 5 i ricoveri riferibili al Covid. Dieci i ricoverati in terapia intensiva, 5 in semi-intesiva, 45 nel reparto Covid, 18 in post acuzie Covid all'ospedale di comunità di Castel San Pietro Terme e 8 alloggiati in albergo.

Leggi anche Sintomi e terapie Mascherine, la guida - Decreto scuola: tutte le novità Il modulo per l'autocertificazione Le Unità speciali di continuità assistenziale a 11 giorni dal loro avvio hanno effettuato 525 triage telefonici, 220 visite domiciliari, 150 terapie, 154 tamponi e 15 elettrocardiogrammi. Da lunedì ad oggi sono stati sottoposti a visita nell'ambulatorio infettivologico oltre 100 pazienti in terapia.

Tredici le persone clinicamente guarite dal Covid19 che oggi hanno effettuato uno dei 2 tamponi necessari per attestare la guarigione nel cosiddetto ‘drive through’ allestito dall'Igiene pubblica dell’Ausl all’esterno dell’ospedale Santa Maria della Scaletta.