Coronavirus Imola, sette nuovi casi nel circondario

Sono cinque uomini di Medicina e due donne di Imola e Castel San Pietro. In totale salgono a 27 i positivi sul territorio

Coronavirus

Coronavirus

Imola (Bologna), 8 marzo 2020 – Sette nuovi casi, ma solo uno in condizioni tali da richiedere il ricovero in ospedale. E’ quanto emerge dal bollettino quotidiano comunicato poco fa dall’Ausl Imola in merito all’emergenza Coronavirus nel circondario.

Leggi anche La situazione in Emilia RomagnaCome capire se si è a rischio - Cosa cambia col decreto I sette nuovi casi accertati oggi sul territorio sono cinque uomini di Medicina, di età compresa tra i 75 e gli 87 anni, frequentatori del centro sociale; una donna di Imola, stretto contatto dell'altro caso imolese, e un’altra donna residente a Castel San Pietro Terme. Tra tutti questi, solo una persona è stata inviata al reparto Malattie infettive del policlinico Sant’Orsola di Bologna. Salgono quindi a sette, in tutto, i residenti nel circondario imolese ricoverati nel capoluogo emiliano. Altri 20 casi restano in isolamento domiciliare. Nel complesso, dall’inizio dell’emergenza a oggi, sono infatti 27 (21 uomini e 6 donne) i casi positivi al Coronavirus confermati sul territorio: 2 a Imola (un uomo e una donna), 1 a Castel San Pietro (donna) e 24 a Medicina.

Coronavirus, i 10 comportamenti da seguire