Coronavirus, scovati altri positivi Tre casi a Mordano, uno a Dozza "Sono tutti asintomatici"

L’Ausl rassicura: "Pazienti tracciati e in isolamento" Una guarigione in città

Sono quattro i nuovi positivi al Coronavirus registrati ieri dall’Ausl.

Si tratta, secondo quanto ricostruito dall’Azienda sanitaria imolese, di tre uomini e una donna, tre residenti a Mordano e uno a Dozza. Tutti e quattro sono del tutto asintomatici. Tre persone fanno parte dello stesso nucleo familiare e sono rientrati da Paese extra Ue, mentre il quarto ha effettuato il tampone (risultato debolmente positivo) per ottenere l’autorizzazione all’ingresso in un Paese che richiede la certificazione di negatività virologica.

I casi totali refertati dall’Ausl di Imola dall’inizio dell’emergenza a oggi salgono così a 432, di cui 29 a tutt’oggi attivi.

Ieri una persona residente a Imola è infatti risultata guarita. Nel resto della provincia di Bologna, sono 7 i casi registrati ieri, di cui 6 sintomatici. In tutta l’Emilia-Romagna, dove ieri non si sono registrati decessi, i nuovi positivi sono invece 36, di cui 21 persone asintomatiche individuate nell’ambito delle attività di contact tracing e screening.

I tamponi effettuati in regione sono stati 10.980 in un giorno, per un totale di 655.330. A questi si aggiungono anche 1.440 test sierologici.

Le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 1.433 (+31). Rimangono 4 i pazienti in terapia intensiva, calano a 59 (-6) quelli ricoverati negli altri reparti Covid.

I casi di positività dall’inizio dell’emergenza a oggi tra Bologna e provincia (Imola esclusa) sono arrivati a 5.260.