
In oltre un migliaio hanno partecipato, domenica scorsa, alla 49esima edizione della ‘Corri con l’Avis’. Alla partenza si sono presentati...
In oltre un migliaio hanno partecipato, domenica scorsa, alla 49esima edizione della ‘Corri con l’Avis’. Alla partenza si sono presentati in 1.097: 272 atleti per la competitiva e 825 i camminatori. Al primo posto sul podio maschile Marco Ercoli dell’Atletica Avis Castel San Pietro Terme, sul podio femminile Francesca Vassallo dell’Atletica Bagheria. "Una bella manifestazione con una piazza Matteotti piena di gente – è il commento degli organizzatori –. Una festa per tutti ma, soprattutto per gli atleti che hanno partecipato, oltre 80 quelli dell’Avis, e per le prime 30 società con il maggior numero di iscritti a cui sono stati dati riconoscimenti".
E riconoscimenti sono stati consegnati anche per i memorial Gollini, Baladelli e Cocchi. Quest’ultimo, in particolare, era riservato alla donna con più primavere presente in gara e che ha completato il percorso, iniziativa che viene riproposta per la sesta volta in memoria di Maria Cocchi, ex insegnante dell’Alberghetti.
Alle premiazioni individuali era presente anche il sindaco Marco Panieri, che ha consegnato i premi ai primi di ogni categoria. L’appuntamento è per il prossimo anno per la 50ma edizione e la mezza maratona di 21 km. Questo il podio completo della 49esima Corri con l’Avis: podio maschile 1^ Marco Ercoli 34:38 - Atletica Avis Castel San Pietro; 2^ Mattia Reggidori 35:11 - Atletica Imola Sacmi Avis; 3^ Gianluca Scardovi 35:38 - Team Try IT A.S.D. Podio femminile: 1^ Francesca Vassallo 39:09 – Atletica Bagheria; 2^ Fiorenza Pierli 39:38 - Atletica 85 Faenza; 3^ Federica Cicognani 40:26 - Atletica Imola Sacmi Avis.