Covid, c’è un nuovo contagiato I casi ancora attivi salgono a 96

L’Ausl non registra alcuna guarigione. Altri centodieci positivi. in un solo giorno in Regione

Migration

Ieri l’Azienda Usl ha registrato un solo nuovo caso di contagio da Covid. Si tratta di un caso sporadico (vale a dire che non ci sono evidenze che lo possano correlare ad altri casi noti) e con sintomi, di Imola. Ieri poi nessun guarito: quindi i casi attivi attualmente salgono a 96 mentre il totale, da inizio pandemia, è di 544 casi nel territorio dell’Azienda Usl di Imola.

Ieri in regione sono stati registrati 110 nuovi casi di contagio da Coronavirus; 61 erano però già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone e 58 sono stati individuati nell’ambito di focolai già noti. Nel numero complessivo, sono 18 i nuovi contagi collegati a rientri dall’estero, per i quali la Regione ha previsto due tamponi naso-faringei durante l’isolamento fiduciario se in arrivo da Paesi extra Schengen e un tampone se di rientro da Grecia, Spagna, Croazia e Malta. Il numero di casi di rientro da altre regioni è 2.

L’età media dei nuovi positivi di ieri è 40,6 anni.

Capitolo scuola: a Bologna ci sono i primi tre casi di Coronavirus nelle scuole superiori. Lo rende noto l’Ausl bolognese, spiegando che si tratta di tre studenti, asintomatici, che frequentano tre diversi licei della città: il Minghetti, il Laura Bassi e il Righi. L’Ausl ha preso in carico i soggetti positivi e i rispettivi contatti stretti, ovvero compagni di classe e docenti. Attualmente i soggetti coinvolti, tra studenti e professori, sono circa 30 per ogni istituto.