Covid, tre nuovi casi: "Sono tutti asintomatici" Ragazza viola l’isolamento fiduciario, denunciata

La 26enne, positiva al virus, è stata trovata dai carabinieri all’interno della sua attività commerciale a Medicina

Migration

Tre nuovi casi in 24 ore. Continua, nel territorio del circondario imolese, l’attività di prevenzione alla diffusione del coronavirus e il bollettino diramato ieri dall’azienda sanitaria rappresenta un’ulteriore conferma del senso civico dei cittadini. La massiccia adesione alla campagna vaccinale sta infatti contribuendo a mantenere al livello minimo l’insorgenza di nuovi casi con i ricoveri in terapia intensiva che restano fermi a quota tre.

I tre nuovi casi certificati, tra l’altro, sono attualmente tutti asintomatici.

In prima linea, nell’attività di controllo, ci sono anche i carabinieri che, nei giorni scorsi, nel territorio comunale di Medicina hanno denunciato una ventiseienne marocchina che, sottoposta a isolamento fiduciario per la sua accertata positività al Covid 19, era stata sorpresa all’interno di un’attività commerciale di sua proprietà, violando il provvedimento emesso dall’Autorità sanitaria.

A livello regionale dei 244 nuovi contagiati, 82 sono asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. Complessivamente, tra i nuovi positivi 77 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 145 sono stati individuati all’interno di focolai già noti.

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 39 anni.

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 57 nuovi casi; seguono Ravenna (38) e Rimini (35); poi Forlì (24), Parma (23), Modena (22); quindi Reggio Emilia (14), Cesena (12), Piacenza (10); quindi Ferrara (16). Purtroppo, si registrano due decessi: uno nel cesenate (una donna di 70 anni) e uno nel ravennate (un uomo di 93 anni).