Cremonini accende i fan, già venduti 50mila biglietti

Il cantautore bolognese atteso in città il 2 luglio. Tagliandi disponibili anche per i Pearl Jam, mentre Vasco è sold-out da tempo

Migration

Sono oltre 50mila i biglietti già venduti per il concerto di Cesare Cremonini, in agenda il 2 luglio in Autodromo dopo due anni di rinvii. Il dato è stato comunicato ieri da Live Nation, organizzatore del tour estivo che si concluderà proprio all’Enzo e Dino Ferrari, dove il cantautore bolognese farà tappa (pandemia permettendo) per la prima volta nella sua carriera.

Concerto di Cremonini a Imola: aperta la tribuna Rivazza, nuovi biglietti disponibili

Reduce dal grande successo come super ospite a Sanremo, che evidentemente ha avuto un effetto booster sulla vendita dei tagliandi, Cremonini si sta preparando in questi giorni per gli show estivi a quattro anni dal suo ultimo tour negli stadi. Queste le nuove date: 9 giugno Lignano - Stadio Teghil (data zero); 13 giugno Milano - Stadio San Siro (sold out); 15 giugno Torino - Stadio Olimpico; 18 giugno Padova - Stadio Euganeo; 22 giugno Firenze – Stadio Artemio Franchi; 25 giugno Bari – Stadio Arena Della Vittoria; 28 giugno Roma - Stadio Olimpico; 2 luglio Imola. I biglietti sono disponibili online su ticketmaster.it, ticketone.it, vivaticket.com e in tutti i punti vendita autorizzati. I tagliandi già acquistati per il tour 2020 e 2021 resteranno validi per i nuovi appuntamenti e garantiranno l’accesso solo nella medesima città e location del concerto per cui si era comprato il biglietto.

Ma la stagione dei concerti dell’Autodromo è destinata ad aprirsi nel segno del rocker più amato: Vasco è atteso infatti in riva al Santerno già il 28 maggio. In questo caso, i biglietti sono introvabili da tempo. L’asticella del tutto esaurito era stata fermata, prima della pandemia, a quota 80mila spettatori. E la vera sfida per l’Enzo e Dino Ferrari, che arriverà alla fase dei concerti estivi dopo aver ospitato (si spera con le tribune piene) il Gran premio di Formula 1, sarà quella di poter accogliere il popolo del Blasco nazionale nel paddock, magari suddiviso in più settori per l’occasione, nella massima sicurezza.

Servirà poi un ulteriore sforzo, unito a un deciso miglioramento della situazione pandemica internazionale, per far sì che il tour europeo dei Pearl Jam possa approdare in Autodromo il 25 giugno. Per lo show di Eddie Vedder e soci i biglietti sono ancora disponibili sui portali Internet specializzati e nei vari punti vendita.