Cremonini tour: il concerto di Imola rimandato al 2022

Il cantante bolognese segue Vasco Rossi e i Pearl Jam rinviando il concerto in Autodromo alla prossima estate. "Nuova data entro fine mese"

Il concerto di Cesare Cremonini era in programma in Autodromo per il cinque di giugno

Il concerto di Cesare Cremonini era in programma in Autodromo per il cinque di giugno

Imola, 16 aprile 2021 - Nessuna sorpresa: anche Cesare Cremonini, dopo Vasco Rossi e i Pearl Jam, alza (di nuovo) bandiera bianca. Il concerto del cantante bolognese, già rimandato una prima volta lo scorso anno e almeno fino a ieri ancora formalmente in programma sabato 5 giugno in Autodromo, viene ufficialmente rimandato al 2022. "Saremo in grado di annunciare il nuovo calendario entro il 30 aprile 2021 – hanno assicurato ieri gli organizzatori di Live Nation –, anticipando sin da ora che i biglietti emessi rimarranno validi per le nuove date".

Oltre che a Imola, Cremonini era atteso quest’anno a Milano San Siro, all’Euganeo di Padova, all’Olimpico di Torino, all’Arena della Vittoria di Bari e all’Artemio Franchi di Firenze. L’appuntamento all’Enzo e Dino Ferrari era però particolarmente atteso dal cantante emiliano. Non a caso, già a febbraio 2020, poche settimane prima dell’inizio della pandemia, Cremonini era arrivato in Autodromo per un primo sopralluogo in vista del concerto che originariamente avrebbe dovuto tenere a luglio dello scorso anno.

In quell’occasione, il cantante inanellò perfino un giro di pista con una splendida Lamborghini. "Mamma mia che emozioni – scrisse all’epoca su Instagram –. Sto cercando di capire meglio il circuito per fare un concerto come si deve…". Al termine, Cremonini visitò anche il museo Checco Costa, ai tempi ancora aperto e teatro della bella mostra multimediale dedicata a quell’Ayrton Senna celebrato da Cremonini in Marmellata #25 ("Ah, da quando Senna non corre più / Non è più domenica"), una sua hit di una quindicina d’anni fa.

L’annuncio del rinvio del concerto del cantante bolognese arriva all’indomani dell’ufficializzazione della nuova data dello show di Vasco Rossi, che ora è atteso in Autodromo sabato 28 maggio 2022 e non più a giugno di quest’anno. I biglietti per quel concerto restano validi, ma per chi non potrà o vorrà più partecipare è possibile richiedere il rimborso che avverrà tramite voucher (da richiedere entro il 13 giugno 2021 valido 18 mesi dalla data di emissione) di pari valore a quello indicato sul tagliando precedentemente acquistato e comprensivo, dunque, del diritto di prevendita.

Un paio di settimane fa era toccato invece ai Pearl Jam rimandare l’appuntamento imolese con i fan, anche in questo caso per la seconda volta in dodici mesi, al 25 giugno 2022. Come ospiti di quella serata in Autodromo sono confermati i Pixies. Anche in questo caso, i biglietti rimarranno validi per la nuova data. I tagliandi sono comunque già disponibili online (posto unico 79,25 euro).