Crosetto: "Bollette e rincari, è ora di agire"

L’esponente di Fd’I accolto in città: "Fondamentale che ci siano persone elette dal territorio. Le istituzioni nascono per servire"

Migration

Fratelli d’Italia schiera i propri big anche a Imola in vista delle elezioni politiche del 25 settembre. Ieri sera, in una Galleria del centro cittadino decisamente affollata per l’occasione, è arrivato Guido Crosetto, fondatore del partito assieme a Giorgia Meloni.

L’ex sottosegretario al ministero della Difesa è stato accolto in città dal coordinatore di Fratelli d’Italia nel circondario, Nicolas Vacchi, che è anche capogruppo in Consiglio comunale e vicepresidente dell’aula di piazza Matteotti, assieme al deputato bolognese Galeazzo Bignami, candidato di punta al plurinominale alla Camera, e al capogruppo regionale Marco Lisei, in corsa per un posto al Senato. Assieme allo stato maggiore di Fratelli d’Italia, anche la leghista Benedetta Fiorini, candidata del centrodestra nel collegio uninominale della Camera. "È fondamentale che ci siano persone elette dal territorio che possano rappresentare ognuno di noi in Parlamento – ha affermato Crosetto –. Io mi sono concesso il lusso di stare fuori, di non candidarmi, ma so quanto sia decisivo il lavoro che loro possono fare. Come dimostrano oggi le bollette e l’inflazione, non c’è nessun problema che possiamo affrontare da soli. Uno può aver lavorato anche tutta la vita ed essersi costruito una tranquillità, ma poi certe cose ti entrano in casa e te la sconvolgono la vita. E scopri che sei debole. È in quel momento che hai bisogno della politica: abbiamo dimenticato che le istituzioni nascono per servire, non per essere servite". In prima fila, ad ascoltare le parole di Crosetto, gli altri amministratori di Fd’I sul territorio: le consigliere Maria Teresa Merli e Serena Bugani, il capogruppo a Castel San Pietro Giovanni Bottiglieri, quello di Castel del Rio Gigi Iervolino, e i coordinatori dei circoli dei dieci comuni del circondario, fra cui Cristian Sciacovelli di Medicina e Donatella Marchetti di Imola.