Danni alle auto fuori dal PalaRuggi La polizia sulle tracce dei vandali

Tagliate le gomme alla vettura dei tifosi di Matelica dopo la partita contro l’Andrea Costa. Già acquisite dagli inquirenti le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.

Un brutto episodio su cui la polizia vuole fare piena luca e trovare al più presto i colpevoli. Domenica sera, dopo la partita di basket fra Andrea Costa e Matelica terminata con la sofferta ma brillante vittoria dei biancorossi imolesi, alcuni vandali hanno infatti tagliato le gomme all’auto di quattro tifosi marchigiani.

La vettura era parcheggiata poco lontano dal PalaRuggi e, quando i tifosi di Matelica sono usciti dal palazzetto dopo i mach per prendere l’auto e tornare nelle Marche, hanno trovato la sgradita sorpresa: due gomme erano infatti state tagliate.

I tifosi hanno avvisato la polizia, che è andata subito sul posto con le pattuglie e ha avviato le indagini per risalire agli autori del danneggiamento.

Gli inquirenti hanno già acquisito le immagini di alcune telecamere di sorveglianza presenti in zona e le stanno visionando.

Sarebbero già emersi elementi interessanti, tanto da far pensare che presto le indagini porteranno a sviluppi concreti. Gli ignoti autori dell’atto vandalico avrebbero dunque le ore contate: una volta individuati e rintracciati, scatterà per loro l’inevitabile denuncia.

Una vicenda alla quale si dichiara estraneo il gruppo dei tifosi organizzati dell’Andrea Costa, l’Onda d’Urto. "Viste le esternazioni riguardanti il danneggiamento di un’auto dei tifosi ospiti nella giornata di ieri nella zona del PalaRuggi, ci teniamo a comunicare che il gruppo è totalmente estraneo alla vicenda", scrivono sui loro profili social.