Domani mercato ambulante e negozi aperti tutto il giorno

Migration

La festa di domani sarà l’occasione per dedicarsi allo shopping natalizio. Nel centro commerciale naturale vestito a festa ci saranno infatti le bancarelle del mercato tradizionale aperte eccezionalmente dalle 8 alle 20 e anche i negozi potranno rimanere aperti per tutta la giornata. Un’occasione ideale per godersi la splendida piazza XX Settembre, trasformata in un verde giardino natalizio in cui spiccano il presepe tradizionale dell’artista castellano Gianni Buonfiglioli, l’albero decorato con grandi fiocchi e le suggestive installazioni luminose, e per passeggiare tranquillamente sotto i portici e nelle strade e nelle piazze chiuse al traffico.

Come è tradizione, nel pomeriggio in piazza XX Settembre si terrà la cerimonia della Fiorita, organizzata dalla parrocchia di Santa Maria Maggiore, uno degli eventi religiosi più sentiti dalla comunità castellana. Alle 15,30 i vigili del fuoco collocheranno la corona di fiori sulla statua della Beata Vergine del Rosario, patrona della città, con l’omaggio dell’associazione Carabinieri e la partecipazione dell’amministrazione comunale.

Nel pomeriggio dalle 15,30 in piazza XX Settembre ci sarà anche la tradizionale consegna di pasta ed olio a favore della Caritas del territorio a cura di Lions Club & Leo Club di Castel San Pietro.

Contemporaneamente, a Osteria Grande, dopo la cerimonia di accensione delle luminarie che si tiene oggi alle 18 al centro commerciale, la giornata di domani sarà dedicata alla manifestazione “Natale ad Osteria” con laboratori, espositori creativi, polenta, brulè e cioccolata. Alle 10,30 l’inaugurazione del presepe sul laghetto sulle note del Corpo Bandistico di Castel San Pietro.