Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
10 giu 2022

Donna scippata a Imola, arrestato un giovane di 24 anni

Nei guai un ragazzo residente a Bertinoro: strappa la borsa a una signora seduta al bar Centrale. L'inseguimento per le vie del centro: bloccato dalla polizia

10 giu 2022

Imola, 10 giugno 2022 - La vittima, scelta fra tante, poi la mano lesta che scatta. E le dita del 24enne si chiudono intorno ai lacci della borsa di una donna di 64 anni. Scippata, ieri mattina, mentre era seduta ai tavolini esterni del bar centrale da un uomo, poco più che un ragazzo, residente a Bertinoro.

Lui scappa mentre la signora si mette a urlare: due avventori all'inseguimento, proprio in dsirezione del poco distante commissariato di polizia. Il borseggiatore corre a perdifiato in via Della Volpe, Castelfidardo, Valsalva e Guerrazzi. Proprio in quel momento esce dal commissariato un agente che ha appena finito il turno: segue anche lui a distanza il giovane e nel frattempo attiva gli agenti delle volanti di turno. 

La fuga del borseggiatore si sposta poi in viale Zappi e in via Pisacane, dove tenta di rifugiarsi in una tabaccheria. Viene raggiunto dagli agenti, ma riesce a divincolarsi ancora una volta. L'inseguimento prosegue a piedi e finalmente il ladro viene 'placcato' in via cornacchia. Scattano le manette: il 24enne - che già alle spalle ha precedenti per resistenza a pubblico ufficiale e rapina - viene arrestato per furto con strappo. E' atteso per oggi il risultato del giudizio in direttissima.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?