MARCO SIGNORINI
Cronaca

Droga nascosta in cantina. Arrestato operaio 45enne

L’hashish, per un totale di un chilo e mezzo, era nascosto in una borsa. La vendita avrebbe fruttato circa 40mila euro, giro di vite della polizia.

Droga nascosta in cantina. Arrestato operaio 45enne
Droga nascosta in cantina. Arrestato operaio 45enne

Sorpreso con un chilo e mezzo di hashish in cantina. Aveva deciso di arrotondare il suo stipendio da operaio spacciando droga il 45enne imolese arrestato nei giorni scorsi dagli agenti del commissariato di polizia.

L’ennesima indagine portata al traguardo per arginare la diffusione di sostanze stupefacenti nel territorio, in particolar modo tra i giovanissimi.

E’ lo scorso giovedì quando il 45enne, finito sotto la lente della polizia da qualche tempo in seguito a movimenti sospetti attorno alla sua abitazione, viene fermato proprio dagli agenti poco distante da casa in zona Pedagna.

Il 45enne, alla vista degli agenti, inizia a dare segni di insofferenza, confermando agli uomini del commissariato di essere sulla ’strada giusta’.

I poliziotti decidono così di procedere con un’accurata perquisizione prima nei confronti dello stesso 45enne e poi della vettura e della stessa abitazione.

Controlli che, però, danno esito negativo.

Gli agenti, convinti però di aver ’fiutato’ la pista giusta, chiedono al 45enne di aprire la porta della cantina mettendolo di fatto ’sotto scacco’.

All’interno del locale, infatti, gli agenti individuano una borsa ’sospetta’ in cordura, nascosta in un lettino pieghevole, che viene immediatamente requisita.

Al suo interno viene ritrovata una borsa frigo contenente tre involucri con cinque panetti scuri l’uno.

Gli uomini del commissariato impiegano pochi istanti per capire che si tratta di hashish e fanno scattare l’immediato sequestro del materiale.

All’interno della cantina, inoltre, e nel vicino garage vengono ritrovati pure un bilancino di precisione e il materiale necessario al confezionamento della droga.

Il 45enne viene così accompagnato in commissariato dove scatta l’arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’uomo, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato collocato ai domiciliari con il solo permesso di uscita per recarsi al lavoro, in attesa del processo.

La vendita della droga, per un quantitativo di circa un chilo e mezzo, avrebbe fruttato al 45enne circa 40mila euro. E pare fosse destinata proprio ai giovani della città e dei vicini paesi del circondario.