Duathlon sprint, conto alla rovescia Sfida aperta per oltre 1.700 atleti

Domenica mattina per la staffetta 2+2 saranno 63 le squadre pronte a darsi battaglia

Migration

Conto alla rovescia per la quarta edizione del Duathlon sprint, manifestazione organizzata dall’Imola Triathlon in programma sabato 26 e domenica 27 marzo in Autodromo. Ben 1.767 gli atleti ai nastri di partenza. Iscrizioni record per la gara individuale del sabato con 1.032 partecipanti (216 donne e 816 uomini). Domenica mattina per la staffetta 2+2 saranno invece 63 le squadre che si daranno battaglia per il titolo tricolore a squadre, mentre nel pomeriggio altri 482 atleti, 20 squadre femminili e 100 squadre maschili, in corsa per la coppa cronoduathlon.

Centinaia di podisti in rappresentanza di molte società sportive di tutta Italia convergeranno a Imola dal Veneto fino alla Sicilia, per dar vita a un fantastico ciclone di sport e adrenalina. Partenza dalla Variante Bassa con direzione contraria per i primi cinque km di podistica, con escursione al parco delle Acque Minerali; quindi 20 km in bici, quattro giri in senso antiorario, infine gli ultimi 2,5 km a piedi nel parco con rientro in Autodromo e arrivo sul rettilineo principale. La partenza e l’arrivo sono sotto le tribune della pitlane per la gioia di chi accompagnerà gli atleti per tifare per loro o semplicemente per godersi una gara divertente e di alto contenuto tecnico.

Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 aprile inizierà invece la stagione motoristica dell’Autodromo. Parte da Imola il Fanatec GT World Challenge Europe con una gara di tre ore di Endurance Cup, che vedrà sfrecciare in pista brand leader come Ferrari, Lamborghini e Porsche. Con una griglia di piloti piena di stelle, l’evento vedrà la leggenda del motociclismo Valentino Rossi fare il suo debutto a Imola in una nuova carriera a quattro ruote. Ad arricchire le giornate un fitto programma di gare di supporto che assicurerà ai fan un weekend assolutamente imperdibile: La Fanatec GT2 European Series, il Lamborghini Super Trofeo e la GT4 European Series. Prevedendo una buona risposta di pubblico, nei giorni scorsi Formula Imola ha deciso di aprire la prevendita dei biglietti anche per la tribuna Rivazza, oltre che per le tribune centrali. Del resto, la curiosità degli appassionati di vedere Rossi al volante pochi mesi dopo l’addio alla MotoGp è tanta.