Il palazzo comunale
Imola, 3 maggio 2018 – In vista delle elezioni amministrative del 10 giugno, per agevolare le autentiche delle firme dei sottoscrittori delle liste (ne servono almeno 200), il commissario straordinario Adriana Cogode ha stabilito l’ apertura di un quarto sportello comunale e l’ ampliamento degli orari di apertura dei tre attivati in precedenza. Aggiunta anche l’apertura, domenica 6 maggio dalle 9 alle 12, dello sportello Servizi al Cittadino - Sala Giulio Miceti, Piazzale Ragazzi del ’99 (secondo piano). Per quanto riguarda invece il nuovo sportello si tratta, nello specifico, dell’apertura di un nuovo punto al primo piano del Comune (di fronte al centralino) aperto dalle 9 alle 13 tutti i giorni feriali.

In totale, quindi, per assicurare il corretto e regolare andamento delle procedure elettorali e tenuto conto della intervenuta cessazione dalla carica degli assessori e dei consiglieri comunali (circostanza questa che ha mandato in crisi i partiti, ai quali è mancato il classico amministratore di riferimento pronto ad autenticare le firme già nei classici banchetti), sono aperte quattro sedi comunali, due ordinarie e due straordinarie, nelle quali complessivamente sono attivi 24 funzionari del Comune delegati dal commissario, per l’autenticazione delle sottoscrizioni dei presentatori delle liste elettorali.

Dove e quando - Le autentiche delle sottoscrizioni

1) Servizi al cittadino - Sala Giulio Miceti, piazzale Ragazzi del ’99 (secondo piano)
Orari di apertura 9-13 e 15 -17 tutti i giorni feriali
Il martedì orario continuato 9 - 17:30
Domenica 6 maggio apertura 9 -12

2) Segreteria generale – via Appia 11/B
Orari di apertura 9-13 tutti i giorni feriali e il martedì ed il giovedì dalle 14.30 alle 17:30

3) Sportello straordinario locali ex Stato civile- piazza Matteotti
Orari di apertura 9-13 tutti i giorni feriali

4) Sportello straordinario Palazzo comunale – 1° Piano (di fronte al centralino)
Orari di apertura 9-13 tutti i giorni feriali