Quotidiano Nazionale logo
24 apr 2022

F1 Imola 2022, terzo atto del Gp. Migliaia di tifosi già in Autodromo

Code per entrare in città, parcheggi presi d’assalto e una marea Rossa di bandiere e cappellini della Ferrari. C’è l’incognita maltempo 

enrico agnessi
Cronaca
featured image
I tifosi in arrivo a Imola

Imola (Bologna), 24 aprile 2022 – Terzo e ultimo atto per il Gran premio di Formula 1 del made in Italy e dell’Emilia-Romagna. Migliaia di tifosi, soprattutto quelli della Ferrari, sono già arrivati a Imola. Alle 15, quando si spegneranno i semafori che decreteranno la partenza delle gara, quasi 80mila spettatori riempiranno il circuito fino alla capienza massima consentita per l’evento.

Si registrano lunghe code per entrare in città, mentre i parcheggi attorno all’impianto intitolato a Enzo e Dino Ferrari vengono presi d’assalto. Una marea di bandiere e cappellini rossi si dirige verso i prati e le tribune. C’è l’incognita meteo. Mattinata prevalentemente soleggiata, ma sferzata da un forte vento. Molto alto il rischio pioggia nel pomeriggio.

Tra i vip attesi in tribuna, Cesare Cremonini. È stato proprio il cantautore bolognese, che tornerà a Imola il 2 luglio per un mega-concerto alla Rivazza, ad annunciare nei giorni scorsi via social la sua presenza oggi in riva al Santerno.

Approfondisci:

F1 Imola: Verstappen vince la Sprint Race, Leclerc beffato. Griglia di partenza del Gp

Tifosi della Ferrari
Tifosi della Ferrari

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?