‘Farete’, anteprima in Autodromo

Gli imprenditori potranno conoscere da vicino il circuito e testare in pista alcuni autentici bolidi

Migration

Anche quest’anno la società I-Pars, facente parte di un gruppo internazionale di 5 aziende attive da anni nello sviluppo delle relazioni commerciali, istituzionali e culturali tra Italia, Medio Oriente ed Est Europa, prenderà parte attiva nell’organizzazione della delegazione estera presente alla fiera Farete organizzata da Confindustria Emilia a Bologna domani e il giorno successivo. Quest’anno, oltre alle tante aziende italiane presenti per gli incontri, parteciperanno oltre 100 imprenditori e buyers stranieri da 26 Paesi interessati a stringere rapporti economici di lunga durata con il nostro Paese. In questa occasione, oggi è previsto un evento di respiro internazionale in Autodromo.

"Tutto è stato organizzato in un’ottica di collaborazione tra le migliori forze d’Italia, quella economica (oltre alle più importanti case automobilistiche della Motor Valley come Dallara, Lamborghini e Maserati che porteranno ben 10 vetture da fare provare agli ospiti e l’associazione confindustriale, sono nvitate le più importanti aziende regionali ed extra regionali), la civile e istituzionale", sottolinea il presidente Andrea Zucchini.

Il programma prevede l’apertura alle 14.30 nella sala Terre & Motori; alle 15 nella sala Senna la presentazione dell’evento e saluti delle autorità civili, militari ed economiche, poi briefing del tracciato di Imola con un pilota professionista; alle 15.45 esposizione dell’elicottero Curti Aerospace Zefhir (il primo elicottero al mondo con paracadute balistico, made in Italy), divisione in gruppi ed attività al circuito ed in pista. Visita all’autodromo (pit lane, podio, sala monitor, terrazza, museo), attività sui simulatori di guida (utilizzando la tecnologia RFactor 2, grazie al triplo schermo, alla pedaliera professionale e ai sedili da corsa). Poi giro di pista al fianco di un pilota professionista su vetture preparate da pista e giro di pista come guidatore o passeggero su auto GT italiane delle migliori case automobilistiche della Motor Valley come Dallara Stradale, Lamborghini Huracan Tecnica, Maserati Ghibli, Levante, Grecale e Quattroporte.