Frecce tricolori Imola, per la Formula 1 torna lo spettacolo

Show della pattuglia acrobatica in programma domenica 24 aprile subito prima della gara, si bissa il successo dello scorso anno

Le Frecce sorvolarono l'Autodromo nell'edizione 2021 del Gp

Le Frecce sorvolarono l'Autodromo nell'edizione 2021 del Gp

Imola, 5 aprile 2022 - Uno spettacolo nello spettacolo. Le Frecce tricolori faranno da prologo anche all'edizione 2022 del Formula 1 Rolex Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna a Imola del 22-24 aprile. Si bissa quindi l'appuntamento con la pattuglia acrobatica: sorvolo dell'Autodromo con tanto di scia tricolore previsto subito prima della partenza della gara, in programma domenica 24 alle15.

E’ arrivato, infatti, il via libera alla richiesta che il sindaco Marco Panieri aveva avanzato allo Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, nei mesi scorsi, per chiedere il ritorno in città delle Frecce Tricolori, anche in considerazione dell’apertura al pubblico del Gran Premio dopo 16 anni dall'ultima volta (le ultime due edizioni sono state a porte chiuse).

Spettacolo in anteprima

Ma non è finita qui: un'anteprima dello spettacolo si potrà vedere  mercoledì 6 aprile, quando, nella fascia oraria 14 – 16 la Pattuglia Acrobatica Nazionale effettuerà la prova del sorvolo dell’Autodromo, con una formazione ridotta di velivoli. L’anno scorso, già il solo sorvolo di prova, calamitò l’attenzione di tantissimi imolesi, chi in strada chi alle finestre, tutti col naso all’insù a rimirare il passaggio.