Frecce Tricolori a Imola, a che ora vederle domenica 24 aprile

Nove velivoli della Pattuglia acrobatica nazionale, dopo l’inno, stenderanno la bandiera italiana più lunga del mondo

La pattuglia acrobatica effettuerà un sorvolo dell'Autodromo

La pattuglia acrobatica effettuerà un sorvolo dell'Autodromo

Imola (Bologna), 22 aprile 2022 – Una serie di passaggi dopo le note dell'Inno di Mameli, pochi minuti prima della partenza della gara (prevista per le 15), per stendere in cielo il Tricolore più lungo del mondo.

La guida: come arrivare ai parcheggi

Domenica 24 aprile le Frecce Tricolori sorvoleranno l'Autodromo dando il via al Gran Premio di Formula 1 del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna. La Pattuglia acrobatica nazionale tornerà a Imola, dopo l’apprezzatissima esibizione del 2021, con i suoi nove velivoli MB 339 PAN.

Il meteo nel weekend "Dopo lo spettacolare sorvolo dello scorso anno, si tratta di un graditissimo ritorno delle Frecce Tricolori a Imola, che suggella da un lato l'apertura al pubblico del Gran Premio di F.1, dopo il blocco imposto lo scorso anno dalla pandemia, e dall'altro il ritorno del nostro Autodromo nel calendario ufficiale del Campionato del Mondo di F.1 fino al 2025", sottolinea il sindaco di Imola, Marco Panieri.

Gp di Imola in tv: diretta e differita - F1 Imola, parata di campioni nel paddock "Stendere ancora una volta il Tricolore sul Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia-Romagna per noi è motivo di grande orgoglio", afferma invece il comandante delle Frecce Tricolori, Stefano Vit. "Lo scorso anno ho avuto l'onore di sorvolare l'autodromo di Imola da capo formazione – aggiunge Vit –, quest'anno invece sarò a terra in veste di comandante, una nuova emozione che sono felice di condividere con tutti gli appassionati della Formula 1 che finalmente potranno tornare a vedere un Gran Premio". Consolidato è, in generale, il connubio tra il mondo dei motori e l'Aeronautica Militare. Sin dal 1923, infatti, l'Arma Azzurra, che si appresta a celebrare il suo Centenario, condivide con le scuderie di Formula 1 la propensione per la velocità, l'innovazione, la ricerca e la tecnologia, oltre naturalmente allo spirito di squadra.