Furti a Imola, incastrati i ladri di biciclette: pioggia di denunce

Nei guai tre persone residenti fra Imola e Bologna: uno di loro, pentito, ha restituito parte della refurtiva

I carabinieri sono rientrati in possesso di una bici

I carabinieri sono rientrati in possesso di una bici

Imola, 8 novembre 2022 - Bici di tutti i tipi, anche di valore. Erano diventate oggetti del desiderio di tre persone, fermate e denunciate negli ultimi giorni dai carabinieri per il furto (in totale) di sei 'gioiellini' a due ruote. 

Terreno di caccia? Su tutti l'area 'parcheggio' dei mezzi a due ruote alla stazione dei treni, dove da sempre  - a dirla tutta - si consumano fatti di questo tipo. Ma un altro furto si è verificato anche nei pressi del Centro Leonardo. I carabinieri agli ordini del maggiore Andrea Oxilia, grazie alle indagini di rito, sono riusciti a risalire a tre possibili autori, che avrebbero agito in circostanze diverse.

Sono quindi finiti nei guai tre soggetti con precedenti di polizia. In particolare, tra loro vi era un 31enne rumeno, residente a Bologna, responsabile del furto di due biciclette, un 47enne algerino, domiciliato in una comunità terapeutica, responsabile del furto di una bicicletta e un 33enne italiano. L'ultimo denunciato è un giovane residente a Imola e autore in particolare del furto di tre biciclette.

E qui il colpo di scena: quando è stato chiamato in caserma dai carabinieri per essere denunciato, si è pentito ed ha restituito una delle bici che aveva rubato a un giovane imolese il quale, informato dai militari dei fatti accaduti, è tornato in possesso della sua due ruote.