Furto di bici alla stazione di Imola, ragazzini denunciati

Nei guai tre diciottenni e un minore: segnalati da un carabiniere fuori servizio

Imola, 16 novembre 2022 - Non si ferma la piaga dei furti di biciclette in stazione. Dopo l'operazione dei carabinieri di qualche giorno fa, sono finiti nei guai quattro ragazzi, denunciati alla Procura di Bologna  per tentato furto in concorso e due di loro anche per furto aggravato in concorso.

I carabinieri di Imola eseguono controlli in stazione
I carabinieri di Imola eseguono controlli in stazione

Nella notte di domenica, i quattro sono stati visti armeggiare intorno alle biciclette legate alle rastrelliere del parcheggio in zona stazione dei treni. Da chi? Da un carabiniere libero dal servizio.

Vedendo che qualcuno si stava avvicinando, i quattro giovanissimi si sono allontanati velocemente e il militare ha telefonato subito al 112 per chiedere l'aiuto dei colleghi. Sul posto è arrivata in breve una vicina pattuglia, di servizio per i controlli del territorio.

I ragazzi sono stati quindi intercettati nei pressi del parcheggio di un supermercato a pochi passi dalla stazione ferroviaria, dove sono stati trovati in possesso di una bicicletta di provenienza sospetta.

I Carabinieri hanno svolto le indagini e scoperto che il velocipede rinvenuto era stato rubato la notte prima da due dei quattro ragazzi identificati, in particolare, il 17enne e uno dei tre 18enni. I due ragazzi sono quindi stati denunciati anche per furto aggravato in concorso e la bicicletta, una city bike di colore grigio, marca “Tecnobike” è stata sequestrata in attesa di essere restituita al legittimo proprietario.

Secondo i militari, il mezzo dovrebbe essere di un donna che potrebbe non essersi accorta del furto e pertanto, qualora dovesse apprendere la notizia, è invitata a presentarsi presso la Stazione Carabinieri  di via Cosimo Morelli per sporgere denuncia e riavere l’oggetto rubato.