
Imola, 19 settembre 2023 – Cinquanta bocche da fuoco, o forse più. Nella notte sono andati praticamente a colpo sicuro i ladri che hanno fatto irruzione, intorno all’1,30, all’armeria Topi di via Appia.
I banditi sono stati ripresi dalle telecamere posizionate sopra al torrione ai margini del centro storico. Erano in due, probabilmente, con il volto coperto. Sono stati immortalati dall’occhio impietoso delle telecamere mentre armeggiavano intorno alla serranda del negozio. Dietro di loro un’auto accesa, pronta alla fuga.
Saracinesca che poi è stata alzata, e i banditi sono subito entrati facendo scattare l’allarme. Da quanto si apprende, pare che siano andati a colpo sicuro verso il luogo in cui erano custodite le pistole, facendone incetta. In poco tempo sono arrivate le auto dei carabinieri della compagnia di Imola, ma i banditi erano già fuggiti.
Almeno una cinquantina le armi asportate – secondo i primi accertamenti –, ma l’inventario del furto è ancora in corso da parte dei titolari.
Indagini in corso: al lavoro ci sono i carabinieri della compagnia di Imola con gli uomini della scientifica del comando provinciale dell’Arma.
I ladri, inoltre, avrebbero completamente trascurato alcuni oggetti di particolare valore, puntando direttamente alle pistole, armi probabilmente destinate al mercato nero.