Giacobazzi-show a teatro per Montecatone

Lunedì 6 dicembre il comico sarà all’Osservanza per uno spettacolo di beneficenza. "Aiutare chi riparte con un nuovo percorso di vita"

Migration

Una risata dal gusto romagnolo per aiutare Montecatone e i suoi pazienti. Le storie più belle e divertenti di Giuseppe Giacobazzi, celebre comico nato ad Alfonsine visto di recente in tv sul palco di Zelig, sbarcheranno lunedì 6 dicembre alle 21 al teatro dell’Osservanza per una speciale serata di beneficenza. ‘Del mio meglio, con Montecatone nel cuore’, è infatti il titolo dello speciale spettacolo che Giacobazzi ha voluto regalare alla Fondazione Montecatone Onlus per sostenere i progetti di solidarietà a favore delle persone ricoverate all’ospedale di riabilitazione sulle colline imolesi.

"Alcuni amici mi hanno parlato di Montecatone e appena i teatri hanno potuto riaprire ho subito dato la mia disponibilità – racconta il comico – . Le persone che arrivano a Montecatone da tutta Italia ce la mettono tutta per affrontare ciò che il destino gli ha riservato. Credo sia importante che ognuno di noi possa fare la sua parte per aiutare più persone possibili a ripartire con un nuovo percorso di vita. A Imola ho tantissimi amici e il 6 dicembre mi auguro di ritrovarli tutti al teatro dell’Osservanza per divertirci con le mie e le nostre migliori ‘storie’".

Marco Gasparri, presidente della Fondazione Montecatone, si mostra soddisfatto dell’imminente arrivo di Giacobazzi a Imola. "Quando lo abbiamo contattato per una serata di beneficenza lui stesso ha risposto subito con entusiasmo – racconta –, regalandoci una sorta di strenna natalizia che vogliamo condividere con tutta la città. Oltre a lui, che ha dimostrato una straordinaria sensibilità, ringrazio per la collaborazione il Comune che ha concesso l’utilizzo del teatro dell’Osservanza, gli sponsor e l’Agenzia Viaggi Santerno in via Galeati, che ha realizzato la prevendita dei biglietti che sono andati esauriti nel giro di due giorni".

A questo proposito, va ricordato come le nuove normative varate proprio questa settimana dal Governo prevedano che dal 6 dicembre l’accesso a teatro sia possibile solo per chi è in possesso del ‘Super Green Pass’, vale a dire vaccinati o guariti dal Covid (non basta più il semplice tampone negativo). Chi volesse chiedere il rimborso dei biglietti potrà farlo recandosi all’Agenzia Viaggi Santerno (via Galeati, 5), esclusivamente domani, martedì 30 novembre e mercoledì 1° dicembre. Giovedì 2, tramite la pagina Facebook della Fondazione Montecatone, verrà comunicata l’eventuale disponibilità di nuovi biglietti per la prevendita.