I camperisti: "Al lavoro per il turismo"

L’associazione rinnova il direttivo e traccia le linee. "Occorre più attenzione alle esigenze del settore"

Migration

I ‘Campeggiatori dell’Imolese’ guardano al futuro. L’assemblea dell’associazione di promozione sociale che raggruppa gli appassionati del settore presenti sul territorio ha infatti proceduto al rinnovo delle cariche per il triennio 202225. Sono stati eletti consiglieri Franco Battilana, Patrik Cavina, Aldo Cremonini, Nino Grillini, Luigi Lanza, Anna Mondini, Ritvan Nezha, Aristide Sassi e Ciro Stingo. Nel primo insediamento, i consiglieri hanno confermato alla guida dell’associazione Luigi Lanza, che sarà affiancato nelle sue funzioni dal vicepresidente, Franco Battilana, e dal segretario Aristide Sassi.

Nell’accettare l’incarico per il secondo triennio consecutivo, il presidente Lanza ha riconfermato l’impegno dell’associazione di promuovere il territorio imolese tra gli amanti del turismo itinerante. "Promozione che deve passare attraverso una logistica sempre più attenta alle esigenze di un turismo in costante crescita", spiega. In particolare oltre che ricordare il servizio di cittadinanza attiva nella cura del camper service, arricchito con la donazione di una colonnina svuota wc, il presidente ha ribadito la necessità, "più volte espressa nei confronti dell’amministrazione comunale", di "incrementare l’offerta turistica dotando la città di un’area attrezzata per la sosta dei camper" in visita. I consiglieri dell’associazione ‘Campeggiatori dell’Imolese’ si sono anche detti d’accordo sulla possibilità di creare degli eventi destinati specificatamente ai camperisti per far conoscere le potenzialità turistiche del territorio.

Si è deciso, allo stesso modo, pure di "rafforzare i collegamenti con i nuovi mezzi di comunicazione per poter essere presenti sulle più note piattaforme di social media, molto seguite e luogo d’incontro virtuale dei possessori di veicoli ricreazionali". Infine, l’associazione ‘Campeggiatori dell’Imolese’ annuncia la propria presenza all’interno della Fiera Agricola del Santerno dal 17 al 19 giugno con un proprio stand. L’obiettivo è quello di "pubblicizzare il nostro territorio che, poco alla volta, sta vedendo nelle aziende agricole la nascita di veri e propri agricampeggi o di aree completamente attrezzate con tutti i comfort chiamati glamping".