Il cinema itinerante arriva a Varignana Oggi la proiezione di ‘Motel Woodstock’

Questa sera, nel borgo di Varignana, la rassegna di cinema itinerante del Circondario Imolese farà la sua ultima tappa con la proiezione di "Motel Woodstock". Il film racconta la storia vera di Elliot Theichberg impegnato nella lotta per i diritti degli omosessuali. Un'idea geniale salverà il motel dei genitori.

‘Cinema in tour’, la rassegna di cinema itinerante del Circondario imolese, farà la sua ultima tappa questa sera nel borgo di Varignana, sulle colline castellane. Alle ore 21 nel parco di via De Jani ci sarà la proiezione di ‘Motel Woodstock’ (regia di Ang Lee, Usa 2009, Musical, 125 min.).

Protagonista del film, tratto da una storia vera, è Elliot Theichberg, che lavora come arredatore al Greenwich Village ed è impegnato sul fronte del riconoscimento dei diritti degli omosessuali. Ha però un grosso problema perché i suoi genitori stanno per perdere, a causa dei debiti, il decrepito motel che gestiscono a Catskill.

Le soluzioni non sembrano a portata di mano, fino a quando giunge la notizia che gli organizzatori di un’importante manifestazione musicale si sono visti ritirare l’autorizzazione dalla municipalità di Wallkill. Elliot offre il motel come base e presenta il vicino proprietario di un terreno di 600 acri.

I ‘mitici’ 3 giorni di Pace e Musica stanno per realizzarsi. Per ulteriori informazioni: Comune di Castel San Pietro Terme - Ufficio Turismo e Cultura - cultura@comune.castelsanpietroterme.bo.it – tel. 051 6954112 – 159 – 150.