Il dem Manca suona la carica "Sfida aperta, ce la faremo"

Migration

È iniziato da un affollato pranzo di autofinanziamento (300 partecipanti secondo gli organizzatori) l’ultimo miglio di campagna elettorale del Pd imolese. Domenica al ristorante Donatello, in Pedagna, è arrivato infatti il presidente della Regione, Stefano Bonaccini (nella foto). Al suo fianco, il sindaco Marco Panieri, il senatore Daniele Manca, candidato per un mandato-bis a Palazzo Madama, la segretaria dell’unione territoriale imolese del Pd, Francesca Degli Esposti, e la consigliera regionale Dem, Francesca Marchetti. Presenti anche i sindaci di centrosinistra del circondario.

Ieri la campagna elettorale del Pd si è spostata invece in Vallata e in particolare a Borgo Tossignano, in piazza dell’Unità. Domani si torna però in città, a Ponticelli. All’interno della struttura delle feste al civico 250 di via Montanara è infatti in programma un’iniziativa politica a cura del Coordinamento donne democratiche di Imola. Interverranno, oltre alla già citata Degli Esposti, anche la portavoce del coordinamento, Clorinda Mortero, la vicesegretaria del Pd e delegata Pari opportunità del Circondario, Beatrice Poli, e il senatore Manca.

"La sfida di domenica prossima è ancora aperta, dobbiamo continuare ad incontrare, ascoltare e convincere i cittadini", è l’appello dell’ex sindaco. Manca è candidato, con ottime possibilità di rielezione, nel plurinominale per Palazzo Madama alle spalle di Sandra Zampa e prima di Eleonora Proni e Antonio Fiorentini. Nel proporzionale per Montecitorio, invece, i voti degli elettori imolesi del Pd verranno divisi, nel collegio di riferimento, tra Elly Schlein, Stefano Vaccari, Valentina Cuppi e Luca Rizzo Nervo. Per quanto riguarda infine i collegi plurinominali, il centrosinistra schiera Angelo Bonelli alla Camera e Pier Ferdinando Casini al Senato.

"In questa ultima settimana di campagna elettorale non perdiamo giorno per dire che un’altra Italia è possibile – conclude la consigliera regionale Marchetti, impegnata ieri in una mattinata di volantinaggio al mercato ambulante di Castel San Pietro assieme, tra gli altri, al sindaco Fausto Tinti –. E e che solo votando Partito Democratico possiamo vincere la destra".