Il fisarmonicista Pietrodarchi in concerto con il Quintetto della London Royal Academy

‘La nuova dolce vita’ è il titolo del concerto che domenica alle 21 apre la stagione di ERF@CasseroMusica al Cassero Teatro comunale di Castel San Pietro Terme.

Mario Stefano Pietrodarchi, apprezzato fisarmonicista e bandoneonista, si esibisce insieme al prestigioso e giovanissimo Quintetto della London Royal Academy, in un programma che dalla Roma di Ennio Morricone arriva alla Buenos Aires di Astor Piazzolla, per un doveroso omaggio all’autore argentino in occasione del trentennale dalla morte.

Si omaggia nello stesso tempo anche un altro grande autore di colonne sonore del cinema italiano, Nino Rota, oltre alla presentazione di due singolari composizioni di un allievo di Pietrodarchi, Giuseppe Sangeniti, intitolate ‘Giulietta Spider, Giulia’, in omaggio all’Alfa Romeo, casa automobilistica della quale l’autore è un vero appassionato. Il progtamma è consultabile all’indirizzo web https:www.emiliaromagnafestival.iteventsmario-stefano-pietrodarchi-e-quintetto-london-royal-academy

Ingresso: intero 15 euro, ridotto 12 euro, gratuito fino a 10 anni.

I biglietti si possono acquistare in prevendita su Vivaticket oppure la sera dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro Cassero dalle 20, salvo l’esaurimento dei posti in prevendita.

Si accettano anche prenotazioni telefoniche a Emilia-Romagna Festival, al numero 0542 25747 (lun-venerdì 9-13 e 14.30-18.30).

Intanto prosegue l’iniziativa di promozione giovanile ‘Musica a 1 euro’: per tutti gli studenti castellani dalle elementari alle secondarie, biglietti a un euro e gratuità fino a 10 anni. Per un accompagnatore dei ragazzi che aderiranno all’offerta ‘Musica a 1 euro’ sarà possibile l’acquisto di biglietti ridotti.

Info: info@erfestival.org – www.erfestival.org; associazione Emilia Romagna Festival, via Cavour 48 Imola, 0542 25747.