REDAZIONE IMOLA

Il primo Venerdì dedicato a don Milani

In occasione del centenario della nascita di Don Milani, l'Istituto Comprensivo 2 di Imola, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio, organizza un ciclo di iniziative dedicate alla sua figura. Aperte a tutti, con performance dei ragazzi e visita alla mostra.

Ciclo di inizative dedicate alla figura di Don Milani. Succede a 100 anni dalla nascita per iniziativa dell’Istituto comprensivo 2, del Comune di Imola e del Cisst (Centro integrato servizi scuola-territorio), con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola. I ‘Venerdì dedicati a Don Lorenzo Milani’ sono quattro incontri, aperti a tutti, particolarmente rivolti ai docenti, al personale educativo, alle associazioni del sistema formativo e certamente a tutti i genitori e cittadini che hanno a cuore la scuola. Si comincia oggi dalle 17 alle 19.30, nella Chiesa di S. Agostino ( via Marsala 5) con l’incontro dal titolo ‘L’attualità del I Care: Barbiana, una piccola comunità che apre alla Comunità Mondo’, con Italo Fiorin, Presidente della scuola di Alta Formazione ‘Educare all’Incontro e alla Solidarietà (EIS)’ della Lumsa di Roma.

L’incontro sarà preceduto dalla performance dei ragazzi della media ‘A. Costa’ – IC 6 Imola, dal titolo ‘Il messaggio pedagogico di don Milani nella scuola di oggi’, frutto del laboratorio teatrale coordinato dalla professoressaMaria Di Ciaula. Nell’occasione sarà possibile visitare la mostra ‘Gianni e Pierino. La scuola di Lettera ad una professoressa’.