Il ‘Serra garden center’ in festa Si celebrano 50 anni di attività

Appuntamento domani in via Casola Canina con una lunga serie di eventi

Torna dopo due anni di stop l’iniziativa ‘Nella vecchia fattoria’ organizzata da La Serra Garden Center in via Casola Canina, 3. Appuntamento domani con intrattenimenti per tutta la giornata. "Una pausa obbligata causa Covid – sottolinea Ermanno Assirelli, ideatore del progetto, sostenuto dai figli Alessandro e Mattia che gestiscono l’azienda – che ci ha tenuto lontano dai nostri clienti e da tutte le persone che frequentavano abitualmente il nostro punto vendita". Quest’anno un motivo in più per festeggiare. "E’ il nostro compleanno – aggiunge Assirelli – Sulla torta metteremo 50 candeline, un bellissimo risultato che abbiamo raggiunto grazie a tutte le persone che ci hanno aiutato e sostenuto e che, soprattutto grazie a Mattia e Alessandro, proseguirà con tante novità e progetti anche nei prossimi anni".

Una festa che durerà tutta la domenica e che prevede, in apertura, i saluti del sindaco Marco Panieri e dell’assessore Pierangelo Raffini. "Visto il grande successo delle passate edizioni, anche quest’anno, abbiamo pensato di dedicare ai bambini e ai loro genitori una giornata rivolta al mondo delle piante e degli animali – spiega ancora Assirelli –. Questo incontro, infatti, vuole avvicinare grandi e piccoli alle tematiche legate alla vita e riproduzione delle piante da appartamento ma anche far conoscere da vicino gli animali della fattoria e sensibilizzare tutti contro l’abbandono degli amici a quattro zampe, una campagna che sarà sostenuta anche grazie alla presenza dell’Enpa di Dozza".

Un evento per tutta la famiglia arricchito da tantissimi appuntamenti e attività, tutti gratuiti, compreso il concerto de Gli Taliani che alle 17 chiuderà la giornata. Ma tornano anche gli appuntamenti che hanno avuto successo nelle passate edizioni come laboratori, labirinto magico, esposizione degli animali della fattoria. E ancora giochi gonfiabili, animazioni, trucca bimbi e area ristoro.