Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
15 lug 2022
15 lug 2022

‘Imola di mercoledì’, ritorno in grande stile

Si chiude dopo quattro serate l’evento targato Confcommercio Ascom. Il presidente Galassi: "La città si è fatta punto di attrazione"

15 lug 2022

Cala il sipario sull’edizione 2022 di ‘Imola di mercoledì’, evento organizzato da Confcommercio Ascom e tornato ad animare per quattro serate il centro storico dopo due anni di stop causa pandemia. Finito l’evento, e in attesa di iniziare a pensare alla prossima edizione, l’associazione di categoria traccia un bilancio "molto positivo" dell’appuntamento tra shopping serale, mercatini e spettacoli. "Bastano poche parole: un grande, pieno eclatante successo", sottolineano da Confcommercio Ascom Imola, dopo aver interpellato anche gli operatori coinvolti dalle quattro serate nel cuore della città. "Nonostante i due anni di pausa forzata che non ne hanno permesso la realizzazione, ‘Imola di mercoledì’ è riuscito a riempire nuovamente le strade del centro storico con migliaia di visitatori e tantissime iniziative commerciali, musicali e di intrattenimento – ricostruiscono dall’associazione –. Una grande fiera per le attività del centro, e non solo".

È stato infatti possibile partecipare anche per attività al di fuori delle mura con propri stand o punti informativi o con collaborazioni e nuove sinergie con attività situate nel centro storico. Un’occasione imperdibile per mettersi in mostra e promuove il proprio brand. Anche l’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini, ha partecipato assieme al sindaco Marco Panieri all’ultima serata dell’evento insieme ad altre autorità che nel corso delle serate si sono alternate e sono rimaste piacevolmente colpite dal clima di festa, dalla miriade di iniziative e dai tanti negozi che hanno previsto l’apertura serale, creando una galleria commerciale a cielo aperto. "Sono state serate fantastiche in cui Imola si è fatta punto di attrazione per un fiume di persone, venute nella nostra città per divertirsi, fare shopping, seguire visite guidate, far divertire i bambini, degustare prodotti locali e tanto altro ancora – dichiara con soddisfazione il presidente di Confcommercio Ascom Imola, Danilo Galassi –. Ringraziamo tutti gli sponsor e i partner che hanno reso possibile la realizzazione dell’evento dalle grandi realtà del territorio come Sacmi, Cefla, Hera, Bcc Romagna Occidentale, Coop Alleanza 3.0, Cooperativa Ceramica di Imola, Confindustria, Alleanza delle Cooperative Imolesi alle istituzioni quali l’amministrazione comunale, la Camera di Commercio di Bologna, le Fondazioni Cassa di Risparmio di Imola e di Ravenna. Un grande lavoro di squadra per la nostra grandiosa città".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?