Imola in Musica, discoteca in piazza. Tutti a ballare con Baby K e i dj . E oggi c’è l’Orchestra Senzaspine

Il pubblico si è scatenato con Andrea Terranova e Lil.Zuttt prima della star e di Merk & Kremont. Stasera gran finale con l’ensemble bolognese assieme al soprano Eva Macaggi diretti da Tommaso Ussardi

Imola in Musica, discoteca in piazza. Tutti a ballare con Baby K e i dj . E oggi c’è l’Orchestra Senzaspine

Ieri il pubblico si è scatenato con Andrea Terranova e Lil.Zuttt prima della star e di Merk & Kremont. Stasera gran finale con l’ensemble bolognese assieme al soprano Eva Macaggi diretti da Tommaso Ussardi.

Dal dance alla sinfonica, come nella migliore tradizione di questo evento. Ieri sera il folto pubblico di piazza Matteotti ha ballato fino a tardi grazie a un dj-set che ha visto alternarsi gli imolesi Andrea Terranova e Lil.Zuttt prima dei big Baby K e Merk & Kremont. Nelle altre piazze, come sempre, tante altre esibizioni.

Occhio al programma, che è stato modificato a causa dei forti temporali in arrivo. 

Questa sera, invece, ‘Imola in musica’ ospiterà l’Orchestra Senzaspine con il soprano Eva Macaggi per il gran finale non in piazza Matteotti, ma a causa del maltempo al teatro Stignani.

Alle 21, il maestro Tommaso Ussardi dirigerà un originale concerto che attraversa differenti generi musicali. Il programma include colonne sonore – con un tributo a Rota e Morricone –, brani di musica leggera e pezzi pop in omaggio alla musica italiana, da Modugno a Dalla. Non mancheranno ouvertures, arie e brani classici tratti dalle opere più celebri di Mozart, Rossini, Brahms, Puccini, Verdi e altri grandi compositori del passato.

Annullato in piazza Gramsci ‘E ora ballo’ con Ambrogio Sparagna.

Il grande jazz sarà protagonista, ancora alle 21, spostato dal Verziere delle Monache all'Auditorium della Nuova scuola di musica Vassura-Baroncini (via Fratelli Bandiera 19). L’ensemble musicale Gardens Jazz Collective – nato a Imola lo scorso anno dall’unione di dieci tra i migliori jazzisti della zona tra Bologna e Faenza – presenterà una produzione originale che vedrà il grande sassofonista Francesco Bearzatti alla guida e ospite della formazione imolese, con in scaletta un repertorio originale. 

Il Concerto "Gocce di musica per la solidarietà", uno degli appuntamenti tradizionali di ‘Imola in musica’, delle ore 20.30 è stato spostato da Piazza Medaglie d'Oro al Cinema Pedagna (via Vivaldi 70). E’ organizzato da Avis e dal settimanale Sabato Sera.

Annullati il concerto dei Tolga During "Liberdjango", ore 21 di Piazza della Conciliazione (Piazza Ulivo) e le esibizioni dei musicisti di strada Babybell, Alex Magnani, Banda Putiferio e I Chiottoni

Confermato, al teatro Stignani, Concerto del Grillo d'Oro "Imola in musica galattica", alle 16.30.