Imola, da evasore a spacciatore. Ancora guai per un imprenditore

All’uomo, che in passato aveva nascosto al fisco un milione di euro, sequestrati hashish, marijuana, cocaina e semi di canapa indiana

Ecco cosa è stato sequestrato dalle fiamme gialle

Ecco cosa è stato sequestrato dalle fiamme gialle

Imola, 2 maggio 2019 – Un imprenditore italiano residente a Imola, già noto alla Guardia di finanza per aver evaso in passato oltre un milione di euro, è stato denunciato ora dalle Fiamme gialle per spaccio di sostanze stupefacenti. I militari del comando provinciale di Bologna, nell’ambito dell’attività di controllo economico del territorio, gli hanno infatti sequestrato circa 30 grammi tra hashish e marijuana, 5 grammi di cocaina (già confezionata in dosi pronte per la vendita) e 40 semi di canapa indiana. In particolare, nei giorni scorsi, una pattuglia delle Fiamme gialle della compagnia di Imola aveva notato, nel corso di un appostamento effettuato nei pressi del centro cittadino, quella che, a prima vista, sembrava essere uno scambio di sostanze stupefacenti tra due persone che si erano appena incontrate e che si muovevano con fare circospetto. Insospettiti da tale atteggiamento, i militari sono intervenuti accertando come si fosse appena realizzata la vendita di 1,13 grammi di cocaina al prezzo di 90 euro. L’acquirente, un italiano originario del Brasile, è stato segnalato alla Prefettura per ‘uso personale mentre, nei confronti del venditore è stata eseguita una successiva perquisizione domiciliare che ha portato al rinvenimento e sequestro degli ulteriori quantitativi di sostanze stupefacenti sopra indicate oltre alla denuncia alla Procura. L’imprenditore in questione era già noto alla Guardia di finanza imolese poiché, pochi mesi fa, nei confronti della società di cui era rappresentante, era stata eseguita un’attività di verifica fiscale in quanto evasore totale dal 2015.

In particolare, la società aveva omesso di dichiarare redditi per oltre 1 milione di euro e iva per oltre 100mila euro. Al termine dell’ispezione, l’imprenditore era stato denunciato anche per occultamento o distruzione di documenti contabili.