In scena ’Il vecchio e il male’ Tutto esaurito al teatro Jolly

Il protagonista Daniele Raco: "Gli spettatori scopriranno cosa accade agli uomini dopo i cinquant’anni"

Migration

Sono tutti esauriti i posti per lo spettacolo “Il vecchio e il male” di e con Daniele Raco (nella foto) che andrà in scena venerdì al Cinema Teatro Jolly. La serata è inserita nella rassegna di cabaret che fa parte della stagione teatrale 2022-23 organizzata dall’associazione culturale Eclissidilana con la direzione artistica di Dario Criserà e patrocinata dal Comune di Castel San Pietro Terme. "Cinquant’anni è il momento nel quale capisci che hai meno vita davanti di quella che hai già vissuto – anticipa l’autore e protagonista dello spettacolo – ma se non ti lasci prendere dal panico da questa considerazione, capisci che devi necessariamente migliorare la qualità del tempo che rimane perché sulla quantità sei perdente. Devi migliorare i rapporti con le persone, devi avere a che fare solo con gente che stimi, fare le cose che ti piacciono e dire ciò che ti aggrada. È l’età della grande bellezza: la più consistente scoperta che ho fatto pochi giorni dopo aver compiuto 50 anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare".

"Se me ne andassi dal palco dopo questa frase l’indomani tutti parlerebbero di me. Ma stare li sopra è l’unica costante di una vita fuori posto e fuori luogo – prosegue l’autore –. Il buon proposito è quello di essere finalmente libero, non ho più il tempo e la voglia di fare la faccia bella, di essere accomodante, di dire ciò che la gente si aspetta che io dica e allora non posso e non voglio essere corretto secondo canoni non miei. Non posso e non voglio fare finta che mi interessi quello che altri hanno da dire se davvero non mi interessa. Questo è lo spettacolo dei miei 50 anni dei quali più di 30 passati sul palco. Considerazioni, riflessioni, bilanci, buoni e cattivi propositi per il futuro si susseguono nel racconto con il consueto scorretto sguardo sul mondo, lo sguardo che mi ha fatto stare sempre nel quinto e ultimo blocco delle trasmissioni che ho fatto". Info e programmi: www.cspietro.it ; www.teatrojolly.net ; info@eclissidilana.it

Presentando alla biglietteria del cinema Jolly l’abbonamento al teatro Jolly, si paga il biglietto ridotto tutti i giorni e per tutti i film.