Incendio a Imola in Pedagna: auto distrutta dalle fiamme in via Punta

Danneggiate dall’incendio altre due vetture in sosta. Nulla lascia pensare a un’azione dolosa. Probabile un cortocircuito elettrico

Incendio via Punta

Incendio via Punta

Imola, 9 agosto 2022 - Le fiamme si sono levate pian piano, avvolgendo in poco tempo carrozzeria e interni, per poi lambire anche le auto vicine. Ma l’intervento dei vigili del fuoco ha permesso di limitare i danni del rogo scoppiato l’altra notte, intorno all’una, in un parcheggio di via Punta, in Pedagna, in direzione della Montanara.

L’allarme è partito da una volante della polizia, di pattuglia in zona. Gli agenti hanno infatti notato del fumo levarsi da una strada vicina e si sono avvicinati per capire quale fosse la ragione. Si sono trovati davanti alle fiamme che stavano distruggendo una Hyundai (e da questa auto erano partite), toccando anche altre due vetture in sosta a lato, una Lancia Y e una Fiat Croma.

I pompieri hanno rapidamente avuto ragione delle fiamme, in breve spente. La Hyundai è stata devastata dal rogo, mentre le altre due vetture potrebbero essere sistemate.

I vigili del fuoco hanno svolto accertamenti per capire quale fosse la causa dell’incendio. Non è stato trovato nulla di simile a un innesco che potesse fare pensare a un’azione dolosa; l’ipotesi più plausibile pare sia un cortocircuito elettrico, favorito forse da una sommaria o scarsa manutenzione della vettura.