Incendio a Mordano: fuoco in una cantina, abitazione inagibile

Le fiamme sono divampate ieri pomeriggio in via Roma. Famiglia di sette persone portata in ospedale per una lieve intossicazione

Sul posto il 118, i vigili del fuoco e i Carabinieri di Mordano

Sul posto il 118, i vigili del fuoco e i Carabinieri di Mordano

Mordano (Imola) 15 febbraio 2021 - Una colonna di fumo nero si levava dalla villetta di via Roma ieri pomeriggio. Poi l'urlo prolungato delle sirene e l'intervento dei vigili del fuoco: le fiamme si sono divorate quasi completamente una rimessa posta al primo piano di quella casa nel  comune di Mordano. Tanto che, dopo lo spegnimento dell'incendio l'abitazione è stata giudicata inagibile.

Un rogo evidentemente improvviso, che ha colto quasi di sorpresa una famiglia numerosissima, di sette persone, che occupavano la villetta, successivamente portate in ospedale con una lieve intossicazione per aver respirato il denso fumo nero entrato dalla finestra. Tutti sono stati tratti in salvo, senza neanche un graffio, grazie all'intervento dei vigili del fuoco di Imola. Dopo lo spegnimento anche delle ultime braci, l'abitazione è stata giudicata inagibile in seguito a una prima ispezione.

Ancora tutte da chiarire le cause scatenanti dell'incendio, partito come già detto da una piccola rimessa posta a pianoterra. In supporto ai caschi rossi, sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Mordano con due pattuglie e due ambulanze, che hanno poi accompagnato la famiglia in ospedale.