Incendio nella casa ’sfitta’ Abusivi finiscono nei guai

Il rogo, che si è scatenato in via Sangiorgi in serata è stato presto domato dai vigili del fuoco

Migration

Forse la ricerca disperata di un po’ di calore nella prima notte veramente fredda di questo dicembre. Forse una scintilla, partita da qualche parte e finita su qualcosa di infiammabile. Sono ancora avvolte dal mistero le cause di un incendio che si è sviluppato ieri sera, dopo le 18 in una abitazione in zona industriale. L’allarme è arrivato da via Sangiorgi, una strada praticamente chiusa, quasi a ridosso della prima periferia della città sul Santerno. Il rogo, da quanto si apprende, si sarebbe sviluppato all’interno di una casa vuota. Al suo interno, vi erano alcune (almeno tre) persone che probabilmente lì non dovevano essere quando è scoppiato l’incendio nell’abitazione.

Fiamme che, grazie all’intervento dei vigili del fuoco sono state estinte, senza provocare feriti, almeno fino agli ultimi aggiornamenti di ieri sera. Ancora da quantificare l’entità dei danni alla costruzione: i vigili del fuoco stanno eseguendo tutte le verifiche necessarie in queste situazioni.

Proprio i pompieri, una volta allertati, sono giunti sul posto con due mezzi dalla caserma di Imola e uno dal distaccamento di Medicina, e sono riusciti ad aver ragione delle fiamme in breve tempo.

Difficile dire cosa possa aver scatenato il rogo. La prima ipotesi è che si tratti di un eccesso di alcol per accendere un fuocherello o per alimentare un fornelletto da campo.

Dei fatti si sono interessati anche i carabinieri della compagnia di Imola, agli ordini del maggiore Andrea Oxilia. Militari che ieri hannoprovveduto a identificare i soggetti - tutti senza fissa dimora e di nazionalità straniera - presenti all’interno della casa.

red. cro.