Incidente A14 oggi, a Imola scontro fra camion. Quattro feriti / FOTO e VIDEO

Sei tamponamenti a catena, nello scontro anche 4 mezzi pesanti. Durante i soccorsi si sono verificati altri 6 schianti. Venti in totale i veicoli coinvolti

I vigili del fuoco impegnati a rimuovere l'autista dal mezzo

I vigili del fuoco impegnati a rimuovere l'autista dal mezzo

Imola, 25 febbraio 2020 - Uno scontro di proporzioni colossali. Sei tamponamenti (FOTO) a catena, nell'arco di un chilometro (tra il 43 e il 45), che ha visto coinvolti anche quattro camion, hanno mandato in tilt il traffico dell'A14 fra Imola e Toscanella. E' successo questa mattina poco dopo le 8, quando tutta le zona era gravata da una pesante nebbia. E non è tutto, perché durante le operazioni di soccorso si sono verificati altri 5 schianti, tuttora risolti, mentre un altro è in via di risoluzione e vede coinvolti due mezzi pesanti e un ferito lieve. In totale sono stati 20 i veicoli coinvolti.

Traffico in tilt sull'A14 in direzione Ravenna
Traffico in tilt sull'A14 in direzione Ravenna

Da chiarire per il momento la dinamica dell'incidente principale, mentre l'autostrada in direzione Ravenna è rimasta a lungo bloccata, con forti ripercussioni anche sulla via Emilia. Sul posto i vigili del fuoco con due mezzi che stanno cercando di estrarre un camionista intrappolato fra le lamiere. Inoltre, sono stati registrati altri due feriti lievi.

Era stata temporaneamente chiusa l'autostrada dagli uomini della polizia stradale, si è circolato su una sola corsia verso Ancona mentre i sanitari del 118 e i vigili del fuoco hanno prestato i soccorsi ai feriti (video). Nel corso della mattinata il traffico si è normalizzato.