Incidente A14 oggi tra Imola e Castel San Pietro. Due feriti, code e disagi

Coinvolti un mezzo pesante e un furgone al km 47

L'incidente in autostrada tra Imola e Castel San Pietro

L'incidente in autostrada tra Imola e Castel San Pietro

Imola, 24 luglio 2020 - Incidente sull'A14 tra Imola e Castel San Pietro in direzione Bologna. Nello schianto sono stati coinvolti un mezzo pesante ed un furgone di servizio di Aspi. L'incidente, avvenuto al km 47 intorno alle 8.15 e ora risolto, ha provocato 7 chilometri di coda in diminuzione tra il bivio A14/Diramazione Ravenna e Castel San Pietro. 

false

Nello schianto sono rimasti feriti il conducente del furgone e quello dell’autoarticolato, entrambi trasportati in codice di media gravità all’ospedale Meggiore di Bologna. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalla Polstrada, il camion avrebbe - per motivi ancora da accertare - agganciato il mezzo di servizio della società Autostrade, fermo in corsia d’emergenza perché impegnato nella rimozione di un ostacolo sulla carreggiata.

Entrambi i mezzi a quel punto sono finiti fuori strada e si sono ribaltati. Quasi un miracolo che l’incidente non abbia preso una tragica deriva: la cabina del tir era completamente accartocciata. Fortuna vuole che fosse proprio in arrivo una pattuglia della Polstrada, che si stava recando sul posto per coadiuvare l’intervento del mezzo di Autostrade. Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno estratto i conducenti dalle lamiere

Il traffico, in un primo momento in tilt, ora defluisce su tutte le corsie disponibili. In alternativa, per coloro che sono diretti verso Bologna, Autostrade per l'Italia consiglia di uscire a Faenza, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada a Castel San Pietro. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia e tutti i mezzi di soccorso meccanico-sanitari.