Incidente Castel San Pietro, resta incastrata nell'auto. Salvata da due carabinieri

Uno è rimasto lievemente ferito: hanno sfondato il finestrino della Panda e liberato la donna

Incidente Castel San Pietro, salvata una donna

Incidente Castel San Pietro, salvata una donna

Castel San Pietro, 9 ottobre 2019 - Era rimasta incastrata nell'auto dopo un incidente, ma grazie alla prontezza dei carabinieri è stata salvata. Disavventura a lieto fine per una donna di 40 anni ravennate che, questa notte, era rimasta intrappolata nelle lamiere di una Fiat Panda, coinvolta in uno scontro con un’altra vettura, una Nissan Micra condotta da una 21enne bolognese.

E’ successo intorno alla mezzanotte, quando i carabinieri, impegnati in un posto di controllo sulla via Emilia, si sono accorti che a poche centinaia di metri due auto si erano scontrate. In particolare, la Nissan Micra, tamponando la Fiat Panda, che stava viaggiando verso Bologna, ne aveva provocato il ribaltamento, facendola cappottare su un lato.

Accorsi velocemente sul posto, i militari sono intervenuti prontamente perchè la 40enne, impaurita, sotto choc e con difficoltà respiratorie, non riusciva ad uscire dall’auto ricoperta da una coltre di fumo a causa di un principio di incendio innescato da una perdita di gas Gpl, installato nel veicolo.

I due carabinieri sono riusciti a tirarla fuori sfondando il finestrino della Panda e liberandola dalle cinture di sicurezza. Entrambe le conducenti sono state soccorse dai sanitari del 118 e sul posto sono intervenute altre due pattuglie dell’Arma per gestire la circolazione stradale. Durante il salvataggio della 40enne, uno dei due carabinieri è rimasto ferito e, visitato dai sanitari del Pronto Soccorso di Imola, è stato dimesso con una prognosi di 18 giorni.