Incidente a Casalfiumanese, uno dei due automobilisti era drogato

Nei guai 55enne, positivo ai cannabinoidi. Era finito al pronto soccorso assieme alla conducente dell’altra vettura

Le due auto dopo l'incidente

Le due auto dopo l'incidente

Casalfiumanese (Bologna), 28 novembre 2018 – Era rimasto coinvolto, qualche giorno fa, in un incidente stradale. Ora si scopre che si era messo al volante nonostante non potesse farlo. I carabinieri di Casalfiumanese hanno denunciato un automobilista marocchino di 55 anni per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.

Il provvedimento è scattato a seguito dell’esito delle analisi ematiche che l’Ausl di Imola aveva eseguito nei confronti del conducente che come detto, qualche giorno fa, era rimasto coinvolto in un incidente stradale con un’altra autovettura condotta da una 49enne italiana che stava transitando sulla Montanara, all’altezza di Casalfiumanese.

L’impatto era stato violento e i due automobilisti erano finiti al Pronto soccorso. Quindici i giorni di prognosi per la donna, sette per l’uomo che oltre ad essere medicato era stato sottoposto anche alle analisi del sangue. Queste hanno rilevato appunto che il 55enne stava guidando sotto l’effetto dei cannabinoidi con un valore thc di 3,9 ng/ml.