Incidente a Poggio Piccolo, muore il figlio di Marco Lucchinelli / FOTO

Tragedia all’incrocio tra le vie Poggio e dell’Industria. Cristiano Lucchinelli, 36 anni, era il figlio dell'ex campione del mondo della classe 500

La scena del tragico incidente a Poggio Piccolo di Castel Guelfo

La scena del tragico incidente a Poggio Piccolo di Castel Guelfo

Castel Guelfo, 5 luglio 2017–Tragedia stradale ieri sera sulla provinciale 31 a Poggio Piccolo di Castel Guelfo. Nello scontro con una vettura ha perso la vita Cristiano Lucchinelli, 36 anni, che era era alla guida della moto. Cristiano è il figlio di Marco Lucchinelli, campione del mondo 500cc con Suzuki nel 1981

L’incidente è avvenuto intorno alle 19.30, all’incrocio tra via Poggio (che coincide con la provinciale 31 che collega Castel Guelfo a San Lazzaro passando per Poggio), e la comunale via dell’Industria. Stando alle prime informazioni raccolte sul posto, sembra che il motociclista stesse procedendo su via Poggio in direzione di Castel Guelfo (forse era diretto a casa dopo il lavoro) quando, per cause in corso d’accertamento, si è schiantato con una Range Rover che, provenendo da Castel Guelfo, aveva iniziato la manovra di svolta alla propria sinistra in via dell’Industria, una delle strade della zona industriale di Poggio Piccolo.

In seguito all’impatto, la moto dello sfortunato centauro ha deviato sulla propria destra, finendo contro la recinzione di uno dei tanti stabilimenti industriali del sito, distante una decina di metri. E contro il basamento in cemento armato della recinzione è terminato anche il conducente della motocicletta.

I soccorsi sono stati immediati. A Poggio Piccolo è stato fatto intervenire l’elisoccorso; è arrivato il velivolo del Soccorso alpino di Pavullo nel Frignano, perché l’elisoccorso di Bologna in quel momento era impegnato per un altro incidente, accaduto sulla provinciale Val Sillaro a Sassoleone di Casalfiumanese (in questo caso il ferito è stato trasportato al Maggiore di Bologna).

Al personale medico non è però restato altro che constatare il decesso del motociclista, mentre le forze di polizia hanno effettuato i rilievi di legge. Il traffico sulla provinciale è stato interrotto il tempo necessario per poter portare a termini l’indagine preliminare.