Incidente a Imola oggi, investita da un'auto in via Punta: gravissima una donna

La signora, una 58enne residente a Borgo Tossignano, stava attraversando la strada in Pedagna. Portata al Maggiore in elisoccorso, ora è in prognosi riservata

Imola, 4 novembre 2022 - Mattinata di paura sulle strade della Pedagna, tra il blu dei lampeggianti e l'urlo delle sirene.  Aveva da poco finito di albeggiare, quando una donna è stata travolta da un'auto mentre stava attraversando via Punta.

Donna investita in via Punta a Imola, è gravissima (Foto repertorio)
Donna investita in via Punta a Imola, è gravissima (Foto repertorio)

La signora, 58 anni, di origine rumena e residente a Borgo Tossignano, ora si trova ricoverata in condizioni gravissime all'ospedale Maggiore di Bologna. Secondo le prime ricostruzioni, la 58enne stava attraversando via Punta a pochi passi dalle strisce pedonali, quando sarebbe stata centrata da un'auto che sopraggiungeva. A bordo del veicolo un ragazzo imolese di 25 anni.

Nell'impatto la donna è stata sbalzata a terra riportando diversi traumi in più parti del corpo. Subito allertati i soccorsi: sul posto sono arrivati i sanitari del 118 con ambulanza e automedica, oltre ai carabinieri agli ordini del maggiore Andrea Oxilia per regolare la circolazione ed effettuare i rilievi del caso.

Il conducente dell'auto, come da prassi, è stato sottoposto subito all'alcol-test, che ha dato esito negativo. Nel frattempo, dopo i primi accertamenti, la donna investita è stata caricata sull'elicottero del 118 e portata all'ospedale Maggiore di Bologna, dove al momento si trova ricoverata in prognosi riservata