Incidente Imola, schianto a Sasso Morelli: muore uomo di 45 anni

Ha perso il controllo dello scooter in via Sguazzaloca finendo in un fosso

L’impegno dei sanitari non è stato sufficiente per salvare il 45enne

L’impegno dei sanitari non è stato sufficiente per salvare il 45enne

Imola, 18 settembre 2022 - Ennesima tragedia sulle strade del territorio. A perdere la vita , nel pomeriggio di ieri, un 45enne originario di Lugo , in provincia di Ravenna. Erano quasi le 17, le 16.50 per la precisione. Il romagnolo stava percorrendo via Sguazzaloca, nella frazione imolese di Sasso Morelli , alla guida di uno scooter. Forse stava rientrando verso casa dopo una giornata di lavoro. Quel che è certo è che ad un certo punto, all’altezza dell’incrocio con via Fornace Guerrino, il 45enne avrebbe perso il controllo del ciclomotore finendo, dunque, repentinamente fuori strada e, con il mezzo a due ruote, nel fosso che scorre a lato della carreggiata.

Approfondisci:

Ravenna, avvisano i familiari della sua morte: ma è vivo

Ravenna, avvisano i familiari della sua morte: ma è vivo

Non si sa ancora che cosa abbia causato questo tragico incidente, l’ennesimo a livello regionale. Non si esclude per ora nessuna ipotesi. Sono al vaglio degli inquirenti, infatti, tutte le possibilità: una distrazione, un malore o l’asfalto ancora viscido per le piogge della mattinata. Sarà, poi, da accertare, e sarà compito delle forze dell’ordine, che nessun altro veicolo sia stato coinvolto o abbia causato l’incidente e che non si tratti di una omissione di soccorso. Nulla è certo, dunque, sulle cause dell’incidente. Quel che è certo è che sul posto sono prontamente arrivati i soccorsi con un’ambulanza ed un’automedica. All’arrivo dei sanitari sulla scena dell’incidente, però, le condizioni del 45enne erano già gravissime.

L’uomo, infatti, è stato dichiarato morto poco dopo. A nulla sono valsi gli svariati tentativi di rianimazione. Sul posto sono poi arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Imola. Spetterà proprio a loro chiarire che cosa sia successo grazie a tutti i rilievi che hanno fatto proprio nel pomeriggio di ieri. Il motorino e il corpo dell’uomo sono stati recuperati dal fosso a lato della strada dai pompieri che sono arrivati in loco con i soccorsi.

A regolare la viabilità, in supporto alle forze dell’ordine, anche una pattuglia della Polizia locale di Imola. Questo non è l’unico impatto che è avvenuto ieri nel territorio imolese. Sempre in giornata, infatti, ma per fortuna con conseguenza molto meno gravi, due auto si sono scontrate frontalmente sull’asse attrezzato. L’impatto è stato molto violento, ma gli automobilisti sono rimasti praticamente incolumi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia locale che hanno regolato il traffico, con qualche disagio alla circolazione in quel tratto di strada.