La Consulta dei ragazzi aiuta la scuola ugandese Il mercatino frutta 500 euro

Migration

Anche la Consulta dei ragazzi e delle ragazze delle scuole imolesi è stata protagonista della solidarietà, in questo periodo natalizio.

Nei giorni scorsi, infatti, i giovani che fanno parte dell’importante organismo hanno organizzato un banchetto all’interno del mercatino di Natale allestito nella Galleria del centro cittadino.

La vendita degli oggetti che loro stessi hanno appositamente ideato e realizzato ha consentito di raccogliere una considerevole somma: oltre 500 euro, da destinare alle iniziative di solidarietà già avviate dalla Consulta, in questo caso il sostegno a progetti di scolarizzazione a distanza con Avsi in Uganda. Un’ottima riuscita dell’iniziativa, grazie anche alla collaborazione di docenti e famiglie.

Avviata a Imola nell’anno scolastico 20072008, la Consulta è un’occasione per bambini e ragazzi di partecipazione alla vita della comunità e di apprendimento ed esercizio di una cittadinanza attiva. Il progetto è realizzato in modo congiunto tra il Comune e gli istituti comprensivi della città.