La cultura hip hop e le canzoni Laboratorio con il rapper Brensi

Due appuntamenti serali al centro giovanile di Osteria Grande: il 21 e il 27 aprile

Migration

Due nuove attività in arrivo nei centri comunali di aggregazione giovanile di Castel San Pietro Terme (via Tosi 7) e Osteria Grande (via Broccoli 41), grazie al progetto OpenUp, che vede coinvolti Comune, Circondario, Officina Immaginata, Asp, Solco Civitas e Solco Prossimo, Radio Immaginaria.

Mentre prosegue nel centro castellano il workshop di Street Art iniziato a marzo che si concluderà con la realizzazione di un murales sulla parete esterna della sede di via Tosi, sta per partire a Osteria un laboratorio gratuito a cura del rapper Brensi, che darà ai ragazzi l’opportunità di misurarsi con la cultura hip hop nella scrittura di brani musicali. Due gli appuntamenti: giovedì 21 e mercoledì 27 aprile, dalle 19 alle 21. Per info e iscrizioni: 338 768 7313.

Inoltre è in preparazione per sabato 30 aprile, al centro giovanile di Castel San Pietro, un grande evento organizzato con la partecipazione attiva dei ragazzi, con il coinvolgimento della Commissione giovani, nello spirito della peer education, e con la collaborazione con Radio Immaginaria, uno dei soggetti che fa attività nel centro di via Tosi.

Nel centro di via Tosi 7 proseguono anche i ‘Sabati al centro’, a cura di Solco Prossimo, con attività ludiche e ricreative per ragazzi e ragazze degli 11 ai 18 anni. Dopo il primo incontro del 26 marzo, i prossimi appuntamenti saranno il 23 aprile e il 28 maggio dalle 15 alle 19.